Le “anime di carta” di Michele Bravi special guest Federica Abbate @ Milano – le foto

“Le Anime di Carta descrivono mille forme, con mille sfumature diverse, con infinite varietà di grafia e trama. E questa volta, guardandosi negli occhi e parlandosi da vicino, si racconteranno dal vivo” così racconta Michele Bravi. 

MICHELE BRAVI a febbraio 2017 esce con l’album “Anime di Carta” (Universal Music), che debutta alla prima posizione della classifica FIMI/Gfk e viene in seguito certificato Disco D’oro. Il singolo “Il Diario degli Errori”, classificato quarto alla 67° edizione del Festival di Sanremo e divenuto poi Doppio Disco di Platino, raggiunge, attraverso il videoclip, oltre 28 mln di views su YouTube.

“Aggiungere nuove pagine alle Anime di Carta significa non arrendersi alla voglia di trovare quella luce che ti attraversa e che ti permette di leggere cosa c’è scritto al di là del foglio.” – dichiara Michele – “Il racconto di chi ha attaccato la propria vita alla vita di qualcun altro non è ancora finito e forse, solo ora, lo capisco fino in fondo, non finirà mai” .

Sull’onda del successo radiofonico del secondo singolo “Solo Per Un Po’”, con cui si è aggiudicato il premio Best Performance a Tim Mtv Music Awards 2017 e l’uscita di “Diamanti” e “Tanto Per Cominciare”, grazie anche al supporto strategico di Show Reel, Michele ha intrapreso l’esperienza del tour! Eccoci infatti presenti ieri sera alla tappa milanese del suo Anime di Carta Tour, qui di seguito le foto realizzate per lamusicarock.com da Elisa Hassert: 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”122″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Insieme a Michele, una sua grande amica, ospite speciale sul palco infatti c’era Federica Abbate. Classe 1991, Federica viene definita dai media “penna di platino”, scrive infatti hit per Fedez (L’amore eternit, 21 grammi), Baby K (Roma-Bangkok) e Francesca Michielin (Nessun grado di separazione). Non solo: Federica continua tuttora la sua attività di autrice e tra gli artisti che cantano sue canzoni ci sono Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Giusy Ferreri, Jake La Furia, Michele Bravi e molti altri.

Nel 2017 Federica lavora al suo primo progetto discografico, per Carosello Records, e a settembre pubblica il singolo “Fiori sui Balconi”, prodotto da Takagi e Ketra, brano che segna il suo esordio come cantautrice. Su Spotify “Fiori Sui Balconi” entra nelle playlist “New music Friday” e “Pop.it” e viene segnalato tra i “Best Of The Week” da iTunes. Dopo poco più di 24h il brano si è piazzato al 2° posto nella classifica Viral 50 di Spotify.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”123″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Qui le prossime date del tour: 

Venerdì 10 novembre 2017 – ROMA @ ATLANTICO LIVE

Sabato 11 novembre 2017 – NAPOLI @ CASA DELLA MUSICA

Domenica 12 novembre 2017 – BARI @ DEMODE’ CLUB

Giovedì 16 novembre 2017 – PERUGIA @ AFTERLIFE

Venerdì 17 novembre 2017 – BOLOGNA @ ESTRAGON

Domenica 19 novembre 2017 – VENARIA REALE (TO) @ TEATRO DELLA CONCORDIA

Condividi3
Tweet
+1
Condividi
Pin
3 Condivisioni