Elio e le Storie Tese: nel 2018 Sanremo e un tour d’addio

Domani il concerto d’addio al Mediolanum Forum di Assago (sold out); a febbraio in gara al 68esimo Festival di Sanremo con il brano Arrivedorci, “nella speranza di arrivare penultimi; da aprile a giugno un tour d’addio nelle principali città italiane. 

 

 

di Eleonora Montesanti 

 

Elio e le Storie Tese sono pronti a concludere la loro carriera in grande stile, dopo 37 anni di successi, provocazioni e tour imprevedibili. 
A tal proposito, la band dichiara: “Gli EelST si sciolgono veramente? SI’. Non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento. Hanno davvero deciso di sciogliersi.” 

 

Domani, martedì 19 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago si terrà il loro Concerto d’Addio (sold out). 
“Sarà mica allora che quello del 19 dicembre non è il vero concerto di addio del gruppo? Sì e no” – affermano gli Elii – “Sì, il concerto di domani è davvero il Concerto di Addio degli EelST. Sarà una grande festa, quasi tre ore di musica, con una scaletta costruita a partire dalle preferenze espresse dai fan, che hanno votato le canzoni attraverso Facebook. E No, non sarà l’ultimo concerto degli EelST.” 

Elio e le Storie Tese saranno in gara con il brano ARRIVEDORCI al 68° Festival di Sanremo, il loro quarto e ultimo festival della canzone italiana. Commentano: “Perché, se si sciolgono veramente, vanno in gara a Sanremo? Per vari motivi. Intanto perché Claudio Baglioni li ha invitati a presentare una canzone. E se gli EelST gliel’hanno mandata è perché, dopo due piazzamenti al secondo posto (1996 e 2013) e una rispettabile ma non abbastanza dodicesima posizione nel 2015, si sono voluti regalare un ultimo tentativo di raggiungere l’obiettivo di sempre: arrivare penultimi al Festival di Sanremo.” 

A inizio 2018 uscirà l’ultimo progetto discografico, che conterrà il pezzo sanremese. 

Dal 20 aprile, invece, saranno in tour in tutta Italia con il Tour d’Addio, per raggiungere tutti i fan che non sono riusciti a partecipare al Concerto d’Addio. 
Ecco le date: 

20 aprile – Pala George di Montichiari (BS)
21 aprile – Kioene Arena di Padova 
3 maggio – Pala Alpitour di Torino 
5 maggio – Nelson Mandela Forum di Firenze 
8 maggio – RDS Stadium di Genova 
10 maggio – Unipol Arena di Bologna 
12 maggio – Pala Lottomatica di Roma
14 maggio – Palapartenope di Napoli 
17 maggio – Pal’Art Hotel di Acireale (CT) 
19 maggio – Pala Florio di Bari 
23 maggio – RDS Stadium di Rimini 

 

Condividi
Tweet
+1
Condividi
Pin