HOME FESTIVAL 2018: ecco i primi annunci

HOME FESTIVAL 2018 annuncia gli ospiti della prima giornata della nona edizione: ALT-J, WHITE LIES, THE WOMBATS E DJANGO DJANGO

Primi annunci per la nona edizione del festival in programma a Treviso dal 29 agosto al 2 settembre. Sul palco del Day-One gli artisti internazionali Alt-j, White Lies, The Wombats e Django Django.

L’Home Festival annuncia i primi artisti del Day-One, saranno loro ad aprire la nona edizione che si celebra dal 29 agosto al 2 settembre a Treviso in zona Ex Dogana. Il 30 agosto è l’alternative rock degli Alt-J ad infiammare il palco di HF18. La band inglese composta da JoeNewman, Gus Unger Hamilton e Thom Green, ha vinto il prestigioso Mercury Prize per l’album di debutto An Awesome Wave del 2012. Dopo This is all yours (2014), gli Alt-J l’anno scorso hanno pubblicato Relaxer, il terzo album, da otto tracce di 40 minuti concisi che come affermano gli stessi artisti, sono un viaggio mentale, dal mood quasi trippy.

Di scena giovedì 30 anche il post punk dei White Lies. Dopo il successo del disco d’esordio To Lose My Life del 2009, il cui singolo ha conquistato la prima posizione in Uk per vendite, nel 2016 arriva Friends, che è entrato subito in Top 20 in Europa. Sonorità alternative rock da The Wombats, il trio di Liverpool fresco del nuovo album Beautiful People Will Ruin Your Life (febbraio 2018) prodotto da Mark Crew di Bastille, Rag’n’Bone Man e Catherine Marks dei Wolf Alice. Il nuovo album arriva a distanza di tre anni da Glitterbug, entrato nella top 5 dei dischi più venduti del Regno Unito e con oltre 200 milioni di stream. Al cartellone artistico si aggiunge anche il quartetto scozzese dei Django Djangoimpegnati a promuovere Marble Skies, la loro terza fatica discografica fatta di armonie vocali anni Sessanta e ritmica elettronica.

Biglietti in vendita da giovedì 22 marzo su Ticketone e Mailticket dalle ore 12:00

Condividi5
Tweet
+1
Condividi
Pin
5 Condivisioni