Cantanti italiani jovanotti

Published on luglio 11th, 2011 | by bilbo

2

Jovanotti concerto al Teatro Valle in sostegno degli occupanti

Ieri pomeriggio, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si è esibito gratis per gli occupanti del Teatro Valle. Attori  e maestranze che da circa 26 giorni sono barricati all’interno del teatro di Roma per protestare contro il passaggio di gestione al Campidoglio.
Prima Lorenzo si è scusato:«Abbiamo tutti gli strumenti a Pescara, per la prossima tappa del tour, perciò non potremo suonare molte canzoni», poi attorno alle 18,30 è partito un concerto semi-acustico. In poco tempo la notizia si è sparsa e la gente ha cominciato a mettersi in coda fuori dal teatro per assistere all’indedito show. Jovanotti si è esibito «perché con questo teatro la cultura rimanga un bene comune». Da un mese a questa parte infatti il Valle è diventato un simbolo.
«Farò delle canzoni che in qualche modo hanno a che fare con questo spirito creativo e combattivo che si respira nel teatro Valle», ha detto Jovanotti dando il via all’esibizione. Emozionato, «non sono abituato a cantare in un teatro», ha poi suonato suoi grandi successi, tutti in versione acustica, in una sala gremita e appassionata che ha ballato e cantato con lui. Così ecco «L’Elemento Umano», «La Linea D’Ombra», «Mi Fido Di Te» e «Bella». Poi una versione riveduta e corretta di «Temporale» (dell’album «Safari»): «C’è un Teatro Valle in arrivo nella mia città, porto novità» che ha scatenato un’autentica ovazione.

Fonte Corriere.it

Tags: , , ,


About the Author



Back to Top ↑

Close
LaMusicaRock ha bisogno di voi
Seguiteci..