GOD DAMN: guarda il video di GHOST

GOD DAMN (6 di 23)I GOD DAMN sono pronti con l’uscita di un nuovo disco dopo l’estate, ma in attesa del nuovo lavoro non ci lasciano a mani vuote… arriva infatti un nuovo video! 

Formazione post-grunge/hardcore inglese formata da chitarra e batteria, i God Damn sono un duo potente, rumoroso, estremo del panorama rock inglese attuale, proveniente dal distretto metropolitano Wolverhampton (UK).

I God Damn nascono circa cinque anni fa. Formazione inizialmente composta di tre elementi : Thom Edward (chitarra/voce), Dave Copson (chitarra) and Ash Weaver (batteria). Si facevano chiamare The Biggest Fanclub, trio d’impronta indie-rock, tra sintetizzatori e melodie devote alla Wave, aprendo concerti per artisti come LaRoux. Ma il loro destino cambia quando Dave Copson è costretto ad abbandonare, lasciando Thom ed Ash in balìa degli eventi. Nasce così una band nuova, nata da un evoluzione musicale e quasi da un viaggio spazio temporale tra l’ Hard Rock inglese degli anni 70, l’ Hard Core americano dei primi anni 80 e, decisamente marcato, il Grunge dei primi anni 90 . Un’ eco che rimbomba come una grancassa nel petto e che risuona ad ogni traccia quasi con devozione.

Hanno aperto i live dei Foo Fighters e partecipato a tutti i festival hard rock più importanti d’europa come Download festival! Escono ora con il nuovo video “Ghost” di cui vi consigliamo la visione: 
Noi la band la conosciamo bene, QUI trovate la recensione di Voltures, uscito il 12 maggio 2015, e QUI invece il live report del loro ultimo concerto a Pinarella di Cervia .
Intanto segnatevi in agenda che i GOD DAMN torneranno in tour in Italia ad Ottobre. Data annunciata il prossimo 19 ottobre a Milano – opening per Frank Carter & The Rattlesnakes @ Legend Club Milano.
God Damn live @ Pinarella di Cervia
ph La Vivi