Saint Motel live al Fabrique di Milano – tutte le foto

Saint Motel hanno tenuto un unico live in Italia lo scorso 21 febbraio al Fabrique di Milano.

La band di Los Angeles unisce l’indie al dream-pop, creando un genere tutto nuovo. Il secondo attesissimo album della band, saintmotelevision, uscirà il 21 ottobre ed è stato registrato a Los Angeles nei primi mesi dell’anno, con la produzione di Lars Stalfors dei Cold War Kids e Tim Pagnotta dei Walk The Moon.

Il primo singolo estratto è Move, uscito lo scorso agosto, subito inserito nella colonna sonora di FIFA 17. Ai Saint Motel piace sperimentare: il lyric video di Move è girato con la tecnologia 360 virtualizer, che unisce l’animazione a 360° e la tecnologia della realtà virtuale, permettendo allo spettatore di essere completamente assorbito dalla musica.

Non è la prima volta che la band prova qualcosa di nuovo: il video non-ufficiale del loro brano più famoso My Type, infatti, vede il cantante A/J Jackson ballare con Raffaella Carrà, in uno spezzone tratto dal programma tv Milleluci del 1974. My Type è diventata in poco tempo una delle 10 alternative top smash, è stata utilizzata per lo spot della Serie A TIM 2016/2017, come colonna sonora di PES 2016 e come colonna sonora del programma Quelli che il Calcio.



Nel 2015 il gruppo è ospite durante la terza serata del Festival di Sanremo, esibendosi con My Type e Cold Cold man ricevendo la targa disco di platino FIMI.  Nel 2015 si sono successivamente esibiti al Coachella 2015 e durante la loro carriera hanno supportato Arctic Monkeys, Imagine Dragons, Band of Skulls e Weezer. La band è composta da A/J Jackson, Aaron Sharp, Dak Lerdamornpong e Greg Erwin. 

Qui le foto del live di Milano

Ph Mario Carina