Todays Festival 2017: anche MAC DEMARCO insieme a PJ HARVEY

TODAYS FESTIVAL 2017 non smette di stupirci. Dopo l’annuncio dell’unica data italiana della regina indiscussa del rock PJ HARVEY, a Torino ad agosto salirà sul palco anche MAC DEMARCO!

Il giovane canadese sarà infatti sul palco del TODAYS il prossimo 25 Agosto per presentare il suo nuovo album “This old dog” che uscirà il prossimo 5 maggio, ed è anticipato dai due singoli This Old Dog e My Old Man!

This Old Dog:
 

My Old Man:
 

MAC DEMARCO è un cantautore e polistrumentista canadese, un indiscusso talento al suo terzo album, a soli ventisei anni, e a due anni di distanza dall’ultimo acclamato Salad Days che lo ha consacrato definitivamente nell’olimpo delle nuove star.

Per promuovere il disco, il musicista si è fatto riprendere dal magazine Crack in un centro per la toelettatura dei cani, mentre esegue la title track in versione chitarra e voce. Ad ispirare il nuovo lavoro un ruolo importante lo ha avuto di certo il trasferimento dal Queens a Los Angeles. Arrivando in California con un pugno di demo registrati a New York, si è reso conto dopo pochi mesi dall’apertura del suo nuovo negozio che quel cambiamento gli stava fornendo una prospettiva nuova. De marco racconta: ”Avevo preparato i demo di tutto il nuovo album, convinto che una volta trasferitomi a Los Angeles, avrei finito tutto in fretta. Ma una volta lì ho realizzato che trasferirsi in una nuova città, ed iniziare una nuova vita richiede tempo. In genere scrivo, registro e pubblico senza nessun intoppo. Ma stavolta ho scritto i pezzi e poi li ho messi da parte per lungo tempo. Li ho lasciati respirare. Quando questo accade devi davvero conoscere le tue canzoni perfettamente. E’ stato tutto diverso”. E ancora: “la maggior parte di questo album è chitarra acustica, sintetizzatore e drum machine. Solo un pezzo ha la chitarra elettrica. Quindi uno stile nuovo per me”

Altra annotazione da segnare sul nostro calendario dei concerti per l’estate 2017:

VENERDI 25 AGOSTO 2017 PJ HARVEY + MAC DEMARCO + altri artisti da annunciare

EURO 25 + d.p.

TODAYS. Il festival sPAZIO211 open air Parco Sempione, Via Cigna 211 – Torino (It) apertura porte: ore 18:00 / inizio concerti: ore 19 biglietto singola giornata 25 agosto (con accesso a tutti i concerti): 25 eu + d.p. abbonamento 2 giorni (con accesso a tutti i concerti dei 2 giorni scelti): 40 eu + d.p. abbonamento 3 giorni (25, 26 e 27 agosto con accesso a tutti i concerti): 60 eu + d.p.